Lettori fissi

mercoledì 3 luglio 2013

Techno.

Una moda un po' futuristica: vengono sperimentati nuovi materiali, pvc, lurex, rete e vinile flashy; seta e paillettes luccicano e scintillano sui capi e gli accessori per non dimenticare la femminilità. Tendenze tutte proiettate al futuro.

Big bag.


Infinite sono le proposte per le Big bags della primavera/estate 2013: rosa bubblegum per essere pop, color rosso vivo per un tocco di vivacità, in cuoio intrecciato per le amanti del classico e retrò. L'importante è che sia davvero big, sofisticata ed elegante.

Shopper bag.

Le shopper bag sono sicuramente le più cool della stagione. No, non sono solo borse di servizio, diventano infatti veramente chic pur rimanendo essenziale e minimal nelle linee. Pellami, stampe, materiali rivoluzionari come PVC, tagli laser, lavorazioni stile guscio, in cuoi, con fantasia floreale, stampe optical, con frange... Ogni marchio ha la sua versione.

Ladybag.

Raffinate e bon ton, ispirate all'epoca in cui le donne le portavano assieme ad un paio di raffinatissimi guanti. La Ladybag è quest'estate l'accessorio must have: piatte o in versione bauletto, color sorbetto o in tonalità color cipria o in pelle nera, ma il dettaglio che non può di certo mancare è il manico in pelle, inconfondibile. Eleganti e femminili per un look retrò, anni '50.

Décolletées.

Punta pronunciata, scollatura profonda e tacco a spillo, sono così le décolletées della primavera estate. Femminili e dalle forme sinuose, sono un'icona. Vengono però da alcuni rivoluzionate con tacco più arcuato o punte estreme, cambiando i materiali come raso.

Pellicce.

Con il caldo afoso che ci circonda sembra impossibile anche solo pensarlo lontanamente ma, sì, le pellicce sono un trend anche estivo. Gli stilisti le vogliono four seasons. Giacchini, fluffy coat, boleri retrò, altri Street rock in montone, con piume di struzzo, di pelo di coniglio... Una pelliccia per ogni stile per farsi avvolgere dalla calda morbidezza della pelliccia anche d'estate.

martedì 2 luglio 2013

Nude look.

Una spolverata di color cipria anche nel nostro guardaroba per un effetto nude. Assume stili diversi a seconda dei capi e degli outfit nei quali è utilizzato, da versioni più romantiche e retrò ad altre city e urban. Abiti, borse e scarpe con effetto seconda pelle.

Marrone.

Cioccolato, caramello, cognac, biscotto... No, non sono gli ingredienti di una ricetta quanto esempi di sfumature di marrone di grande tendenza in questa stagione. Diventa chic se abbinato al grigio o al blu, ma può anche assumere un aspetto più safari o glamour quando lucido.

Denim e prints.

è risaputo che il denim si abbina con tutto in modo sorprendente. Partendo da questo presupposto, allora non possiamo di certo affermare che anche le stampe non si sposino con esso. Tendenza estiva è quindi l'abbinamento denim e stampe: animalier, tropicali, optical, geometriche, a righe, a pois, fluo... Si crea un effetto piacevolmente confusionario e scompigliato dall'aria happy & free.

Look da diva anni '70.

Glamour, glamour e ancora glamour... Come descrivere altrimenti gli scenografici vestiti con volants e ruches, linee eleganti e sinuose, maniche a corolle, fantasie floreali dai colori vivaci?! Tutto questo ci è stato presentato quest'estate in numerose sfilate per dare inizio così ad una moda, una tendenza per quest'estate 2013. Colore e lusso, tutto è sfarzoso come una diva anni '70.

Camouflage.

 
Il motivo camouflage viene riproposto dagli stilisti in una chiave molto più femminile con fantasie quasi mimetico-floreale. Dimenticate l'idea che il mimetico sia fatto per mimetizzarsi; questa volta il motivo diventa davvero appariscente e trasgressivo con borchie che danno un look urban o punk. Altri lo vogliono minimal e geometrico, altri ancora lo impreziosiscono e abbelliscono con pizzi e stampe a cravatta. Ogni collezione ha insomma una sua interpretazione, ma qual è lo stile per voi?

Blu fotonico.

Blu fotonico, una particolare tonalità di blu che prende ispirazione dal cristallo fotonico che dà alla farfalla morpho il suo affascinante e intenso colore. Questa particolare nuance viene proposta da numerosi stilisti che, nelle loro sfilate, mostrano le proprie creazioni. Il blu fotonico viene interpretato in chiave sporty-chic per un look più trendy e stravagante, ma anche in una versione soirée per le occasioni più importanti.

Look orientale.

Forse vi sembrerà impazzita la moda, ma, da non credere, in alcune sfilate primavera/estate 2013, le modelle sfoggiano look davvero particolari, di ispirazione orientale: giacche kimono, cinture obi, vestiti da geisha, vestiti con stampe cinesi.

Arancione.

Per un look totalmente solare arriva quest'estate l'arancione che dona vivacità al look con il suo essere frizzante e vitaminico. Abiti, scarpe, borse, niente viene risparmiato dall'arancione che si adatta sia a capi veri e proprio che ad accessori in tutte le sue sfumature, come giallo, ambra o zaffiro, ma anche per quanto riguarda le fantasie floreali, i pizzi, le righe e le geometrie.

Perle.

Le perle sono di un'eleganza intramontabile e anche d'estate decorano abiti, giacche, scarpe e borse. E proprio in quest'estate sono di moda più che mai, potremmo quasi definire l'estate 2013 l'estate delle perle. Bianche, rosa o nero, tantissime, piccolissime quasi minuscole o davvero maxi.

Mille frange.

Abiti e accessori, li troviamo in versioni movimentate e sbarazzine con tante frange per essere chic e sensuali di sera, simpatiche e divertenti di giorno. In stile vecchio west, in versione tango argentino, scintillanti... Impossibile passare inosservate.

Scelta del giorno.

Questo mini top, dal costo di 10 stardollars, fa parte della nuova collezione Archive uscita da qualche giorno. Semplice e sobrio nei colori, solo bianco e nero, è particolare per quanto riguarda la fantasia.

Arancione.

Che colore frizzante e pieno di vita! Ma com'è difficile da abbinare. Partendo dal presupposto che è raro vedere gente vestita in arancione, bisogna tenere dei piccoli accorgimenti qualora lo volessimo indossare. è sconsigliato assolutamente il total arancione, ma possiamo invece smorzare il colore utilizzando altri capi di colore bianco, colori pastello o jeans. L'arancione riesce a dare a questi colori un tocco di vivacità rendendoli più giovanili e briosi. Se non siete molto abituate al colore arancione, meglio puntare su accessori, borsette o foulard ad esempio, per poi passare a tacchi, sandali, magliette o vestiti.

Cupcake nail art.

Altra nail art dolciosa e golosa. Vi mostro infatti questo video per realizzare la vostra manicure con decorazioni a cupcake, semplicemente carine e simpatiche. Come per tutti i tipi di nail art potete realizzare la vostra versione con cupcake su tutte le unghie delle dita, solo su una e così via in base ai vostri gusti personali.

Ecco delle immagini che vi possono dare un'ispirazione o un'idea.






Ear cuff.

So di avervene già parlato, ma oggi vi propongo una cosa un po' diversa. Se vi piace l'idea degli ear cuffs, che vi ricordo sono molto diffusi in questo periodo specialmente per quanto riguarda le celebrità, allora perché non provare a realizzarli da sole? Bastano pochi semplici materiali dei quali forse disponete già in casa. Se siete piccole vi consiglio però di farvi aiutare da un adulto per evitare di farvi male. E allora, cominciamo? Vi spiego come sono riuscita a realizzarli io: ho guardato un video su youtube e, in poco tempo, ho creato i miei ear cuffs! Perché non provare?!


Quando sarete più pratiche potrete anche provare a realizzare ear cuffs più complicati e particolari. Ecco delle idee.





 

Chocolate sauce and sprinkles nail art.

Una nail art dolcissima e golosa, da fare con poche e semplici mosse e impiegando pochi strumenti e smalti. Se volete una nail art del genere, simpatica, sfiziosa e giovanile, vi consiglio di guardare questo video che ho trovato su youtube che vi spiega semplicemente come realizzare la vostra manicure con questo tipo di decorazione.


Vi posto di seguito delle foto che possono darvi spunto per creare una vostra versione golosa di nail art di cioccolato che cola.


Ombre nails.

Continuiamo subito con un altro tutorial nail art. Come ben sapete i colori fluo sulle unghie sono perfetto per le ragazze giovani che vogliono essere vivaci e colorate nella stagione estiva. Proprio per questo vi propongo questo video trovato su youtube. Potete infatti vedere la realizzazione di una manicure con arcobaleno sfumato dai colori neon.

Brush striped nail art.

Cercate una manicure sempre diversa e particolare per fare invidia a tutte le altre ragazze che vi chiedono "Come hai fatto?"? Allora c'è qui un tutorial breve e semplice che ho trovato su youtube per creare da sole il vostro nail art personale.

Colori fluo.

Amati dalle più coraggiose in fatto di moda, i colori fluo tornano sempre ad essere in cool nel periodo estivo. Ma, come per tutti i colori, bisogna fare attenzione a delle piccole regole per cercare il look adatto e giusto per noi. Importantissimo e da non dimenticare è indossare solo un capo di un colore fluo. Se non volete azzardarvi con abbinamenti che potrebbero risultare troppo appariscenti è meglio che indossiate il colore fluo in un accessorio. Indossare un capo con fantasia fluo e non con tinta unita neon spesso risulta essere la scelta vincente. Altra scelta su cui potete contare è indossare il neon con il jeans. Un tocco di stile può essere infine dato dall'abbinamento di un vestito con accessori fluo, come scarpe o borsa: perfetto per un cocktail serale con gli amici!

lunedì 1 luglio 2013

Verde menta.

Tra i colori pastello il verde menta è uno dei più vivaci e freschi ed è per questo perfetto per la stagione estiva. L'accostamento più raffinato e da donna adulta è ovviamente con il nero. Nel caso in cui optiate per un pantalone di color verde menta allora è da portare arrotolato alle caviglie e da abbinare a camicie oversize o maxi cardigan mentre è sconsigliato abbinare a camicie aderenti a meno che non vogliate creare un look davvero zuccheroso e bambinesco. Abbinate questo colore a grigio e bianco per essere impeccabili e più formali, a tonalità pastello solo se siete under 20.

Rosso.

è un colore che non riesce mai a passare completamente di modo. Vivace, ma con un tocco romantico e spesso anche vintage, possiamo sbizzarrirci con look freschi e giovanili anche d'estate. è "vietato" abbinare il rosso con colori fluo, ma, al contrario, marrone, nero e grigio sono in ogni caso perfetti. Meglio evitare anche l'abbinamento rosso e bianco: volete forse sembrare Babbo Natale? Allo stesso modo l'abbinamento di colori argento e rosso è un po' azzardato se non utilizzato per la notte di Capodanno dove un look scintillante è molto d'effetto. Se volete andare sul sicuro, puntate allora sugli accessori con i quali è infatti difficile sbagliarsi; scarpe e pochette rosse sanno dare un tocco di vivacità a qualsiasi vostro outfit.

Verde smeraldo.

Come indossare il colore verde smeraldo? Come sapete il verde smeraldo è uno dei colori più in di questo anno 2013 ma soprattutto di questa stagione. Bisogna però avere dei piccoli e semplici accorgimenti, per abbinare al meglio questo raffinato ed elegante colore. Visto che si tratta appunto di un colore che passa difficilmente inosservato, spesso è meglio utilizzare solo accessori con questa tonalità. Se, dopo alcuni tentativi riusciti, vi ci sentite a vostro agio allora via libera a vestitini dal mood retrò, camicette o, se preferite, pantaloni in questo brillante colore! Dovete però spezzare utilizzando altri colori: nero, bianco, grigio, beige o turchese per un look ancora più frizzante e brillante. No ai colori molto accesi come rosso o giallo.

Archive.


I prezzi degli ultimi arrivi ad Archieve vanno da un minimo di 5 stardollars ad un massimo di 20 stardollars. Troviamo, come del resto in tutti gli Archive in generale, fantasie e vestiti particolari.

Dress up Games.


Torniamo anche oggi a trattare di Dress up Games. Spesso diverte distrarsi un po' vestendo delle Star, magari cercando le somiglianze tra la versione Stardoll e la star nella realtà. L'ultima Stardoll uscita, che come sapete è per ora disponibile solo per le utenti registrate come Superstars, è la Doll di Christina Parie. Cantante australiana, è famosa per essere stata tra i finalisti nella terza serie dello show televisivo The X Factor nella versione australiana del 2011.

Offerta.

Un'offertissima, da cogliere proprio al volo! è infatti disponibile solo fino al 2 luglio, proprio domani. Se cogliete l'occasione, facendo una ricarica di stardollars per Superstar con il vostro account, avrete il 50% di stardollars extra in più.

Scelta del giorno.

Questa è la scelta del giorno. Un giacchetto smanicato di colore fucsia e nero, appartiene ai nuovi arrivi del negozio Archive. Il costo di questo cosiddetto "Rockstar Moto Jacket" è di 12 stardollars.

Paglia e rafia.

Gli intrecci sembrano essere di grande tendenza. Le scarpe intrecciate di paglia e rafia sono infatti un protagonista dell'estate: francesine con tacco a spillo, espadrillas, zeppe, sandali... Tutte scarpe da combinare secondo la propria scelta a creare un look tutto proprio: dolce e romantico se con un abito in pizzo, bohémien, safari con stampe animalier, dallo stile retrò, in versione city... Le scarpe in paglia e rafia sono sorprendentemente adattabili a ogni stile!

Stampe con fenomeni naturali.

Galassie, supernove, acque cristalline, nervature del cielo... Stiamo parlando di una tendenza in fatto di stampe. Sono infatti queste le stampe che decorano gli abiti estivi. I fenomeni naturali si manifestano anche nel look di ognuna di noi: minidress con galassia per un cocktail, in abiti lunghi per un look lussureggiante ed elegante ispirato all'oriente...

Micro mood.





Dai top agli accessori, tutto diventa minimo ed essenziale. I cropped top e i bustini effetto bra vengono infatti abbinati a borsette con dimensioni ridotte che ci permettono di portare solo il minimo indispensabile: pochette, clutch, envelope, piccole tracolle e borselli.

Mascara colorato.








Il mascara fa tendenza se colorato. Una miriade sono le varianti di colori e tanti sono i modi per stenderli a seconda dell'effetto che si vuole dare al nostro look: mix di colori per ingrandire lo sguardo, a piccoli tocchi o solo sulle ciglia inferiori per creare un french effect.

Anni '90.

Chi non ricorda lo stile anni '90: catene dorate, perle, pantaloncini e guanti di pelle nera, canottiere bianche... Quest'estate torna questo stile, lo stile anni '90, così sfrontato e irriverente.

Vestiti e caramelle.

Cos'hanno in comune vestiti e caramelle? Beh, proprio non lo sappiamo ma è certo che quest'estate i vestiti saranno dolcissimi: tessuti high-tech a sembrare gommosi, intrecci colorati ispirati ai morbidi marshmallows, abiti nude quasi color confetto, fasce di pelle nera che sembrano fatte di liquirizia, vestiti gelatinosi e borse jelly belly.

Borsette a tracolla.





Se avete intenzione di acquistare una nuova borsa, allora perché non puntate su una borsetta a tracolla. Colorate e spiritose, sanno dare anche un tocco di eleganza all'outfit che indossate. Sono versatili e coloratissime, perfette per l'estate.

Scopriamo l'ombelico!

Finalmente il sole si è fatto vedere insieme al caldo. è quindi tempo di vestirsi ancora più freschi, leggeri ed estivi. Con questo proposito, cosa c'è di meglio di mini t-shirt, top e fasce? è proprio questa la tendenza dell'estate e quindi... scopriamo l'ombelico! Fatte proprio per valorizzare il punto vita, possiamo abbinarle a gonne a ruota, pantaloni a vita alta, minigonne, jeans, gonne più lunghe come le longuette, scegliendo tra i vari stili che vogliamo e possiamo creare: geometrico, sportivo, elegante...


domenica 30 giugno 2013

Scelta del giorno.

La maglietta che costituisce la scelta del giorno di oggi, come dice il nome stesso "Surf Cat Tee", ha come stampa un simpatico gattino con gli occhiali. Appartiene all'abbigliamento maschile del negozio Mr., dove questa cannota viene presentata nella nuova collezione. Il prezzo è di 10 stardollars.

Fever.



Nel nuovo negozio Fever, di cui ho già scritto per quanto riguarda l'abbigliamento nel post precedente, trovate anche due interni che rappresentano canyon al prezzo di 28 stardollars l'uno.

Fever.


Nuovo e bellissimo negozio, Fever ci offre vestiti mozzafiato, dagli estivi colori turchese, oro, fucsia, cocomero. Freschi, particolari e sbarazzini... Proprio quello che ci vuole per un'afosa estate. Borse abbinate e scarpe con tacco o sandali vengono abbinati a minidress o accostati a pantalone o gonna e top. I prezzi non sono altissimi, ma non scendono sotto i 6 stardollars.